La dieta dei colori per 7 gg: perdi peso e proteggi il cuore

Dieta dei colori per 7 giorni: come perdere peso e proteggere il cuore

Seguita con successo dalla cantante Christina Aguilera, questa dieta non prevede alcun conteggio calorico, abbinala con il nostro integratore +Forma

In cosa consiste la dieta dei colori? È un regime alimentare ideale per chi punta a perdere peso e proteggere la salute del cuore. Tra le sue caratteristiche più importanti è possibile ricordare l’ampio spazio dato al consumo di frutta e verdura. Famosa in tutto il mondo, questa dieta è stata seguita negli ultimi anni dalla cantante Christina Aguilera e si contraddistingue per l’alternanza dei colori dei cibi durante la settimana.

DIETA DEI COLORI: BIANCO, ROSSO E VERDE

Gli alimenti del gruppo bianco del primo giorno  sono banane, cavolfiori, aglio, zenzero, funghi, cipolle e patate. I cibi bianchi contengono antiossidanti, che possono abbassare la pressione sanguigna e il colesterolo.

Gli alimenti del gruppo rosso del secondo giorno sono mele rosse, barbabietole, ciliegie, pompelmo rosa, uva rossa, peperoni rossi, patate rosse, fragole, pomodori e anguria. I cibi rossi contengono licopene, che può ridurre il rischio di cancro alla prostata. La salsa di pomodori, ad esempio, è un modo eccellente per assorbire il licopene nel tuo corpo.

Gli alimenti del gruppo verde del terzo giorno sono mele verdi, carciofi, avocado, asparagi, broccoli, fagiolini, cetrioli, uva verde, piselli, lattuga, lime, peperone verde, spinaci e zucchine. I cibi verdi contengono clorofilla. Alcuni contengono luteina, che combinata con la zeaxantina – che si trova nell’uva, nel mais, nel peperone rosso, nei tuorli e nelle arance – può ridurre la cataratta. Altre verdure verdi possono aiutare a proteggere contro alcune forme di cancro.

DIETA DEI COLORI: ARANCIONE, VIOLA E GIALLO

Gli alimenti del gruppo arancione del quarto giorno e gli alimenti del gruppo giallo del sesto giorno sono mele gialle, albicocche, zucca, carote, pompelmi, limoni, nettarine, mango, arance, pesche, pere, peperoni gialli, ananas, mais, patate dolci e mandarini. I cibi arancioni / gialli contengono carotenoidi, che aiutano la salute degli occhi, riducono il rischio di alcuni tumori, aiutano a prevenire le malattie cardiache e migliorano il sistema immunitario.

Gli alimenti del gruppo viola del quinto giorno sono more, mirtilli, prugne, melanzane, fichi, uva viola, prugne e uvetta. I cibi viola contengono antociani, che sono antiossidanti che proteggono le cellule dai danni. I mirtilli, in particolare, possono aiutare con la perdita di memoria dovuta all’invecchiamento.

ABBINALA ORA AL NOSTRO INTEGRATORE +FORMA

DIETA DEI COLORI MENU: CONSIGLI

Se sei disciplinato, puoi mangiare un arcobaleno di cibi colorati ogni giorno. Rendi visivamente piacevole il tuo piatto mangiando cibi freschi dai colori vivaci.

Se vuoi dare a questo nuovo modo di mangiare un calcio d’inizio, segui i suggerimenti dei colore giorno per giorno.

Anche se ogni giorno ha un colore particolare, la tua dieta può essere comunque varia. Ad esempio, in una giornata bianca, alcune insalate tra cui scegliere sono insalata di cavolfiore con yogurt magro e senape, insalata di funghi e indivia con vinaigrette alle erbe o insalata bianca con salsa vinaigrette che contiene cavolo bianco, formaggio magro a basso contenuto di grassi, lattuga e un uovo. Se preferisci la zuppa, prova la zuppa di funghi russa nella giornata bianca fatta con brodo di pollo e condita con semi di cumino, paprica e aneto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *